1) Escursioni in MTB aperte a tutti gli appassionati in regola con il tesseramento per l'anno 2018. Per motivi assicurativi non saranno ammessi partecipanti privi di tesserino in regola.


2) Le iscrizioni si effettuano presso i luoghi di ritrovo negli orari segnalati sul calendario, con partenza libera.


3) Coloro che intendono partecipare alle prove notturne sono pregati di automunirsi di illuminazione con autonomia di 3 ore circa. I percorsi saranno per quanto possibile sterrati.


4)La quota d'iscrizione è di 7.00 euro.


5) Per i ragazzi fino a 16 anni l'iscrizione e' gratuita e partecipano al premio finale (E' obbligatoria la presenza all'iscrizione).


6) I percorsi, totalmente segnalati, pedalabili e realizzati interamente fuori strada con caratteristiche paesaggistiche naturali, avranno diverse caratteristiche tecniche (tipo facile 20 km circa, obbligatorio per i possessori di tesserino NON AGONISTICO; tipo impegnativo 35 km circa (per i soli possessori di tesserino AGONISTICO) e ristori lungo il percorso ed all'arrivo.


7) Ad ogni manifestazione, conseguentemente all'iscrizione si ottengono 20 punti. Nell'intero campionato chi raggiungera' un minimo di 160 punti avra' diritto al premio base. Ulteriore premio al raggiungimento di 220 e di 280 punti.


8) Nell'ambito di ogni singola manifestazione, fra tutti i partecipanti, verranno sorteggiati almeno 20 premi.


9) Alla fine del campionato saranno premiate le società più numerose e le società organizzatrici. Le premiazioni delle società saranno effettuate in data e luogo da definirsi. le premiazioni individuali saranno effettuate al termine dell'ultima escursione in calendario.


10) Durante lo svolgimento di ogni singola prova, vige l'obbligo del rispetto del Codice della Strada, l'obbligo dell'uso del casco protettivo e gli organizzatori non si assumono responsabilità per eventuali danni a cose e/o persone effettuati dai partecipanti.


11) Gli organizzatori di ogni singola prova, per motivi di responsabilità civile e organizzativa, accetteranno tassativamente le iscrizioni solo se verrà esibita al momento dell'iscrizione la tessera sportiva in regola per l'anno 2018 ( se le società o i singoli bikers invieranno il modulo di tesseramento 2018 non avranno più l'obbligo di ppresentare il tesserino una volta registrati, evitando così le code).


12) Le classifiche Generali sono disponibili su questo sito. Ogni eventuale reclamo deve essere presentato entro e non oltre 15 giorni dall'esposizione della classifica della prova in questione.


RISERVATO AGLI ORGANIZZATORI DELLE SINGOLE PROVE

13) Ogni Società Organizzatrice è responsabile del proprio evento.


14) È OBBLIGATORIA per Legge la presenza di Autoambulanza e Medico per tutta la durata della Manifestazione.